Metodo Tomatis in breve...
la differenza sta nell'apparecchiature e nel trattamento del suono.
Come funziona

Il Metodo Tomatis® opera attraverso 2 tipi di dispositivi, l'ascolto può avvenire in studio oppure tramite un dispositivo portatile chiamato TalksUp®, appositamente progettato per trattare la musica e la voce in base a parametri specifici. Questo strumento ha molte caratteristiche tra cui il pendolo elettronico, chiamato "Electronic Gating®". Si tratta di un fenomeno unico non invasivo che realizza dei contrasti sonori, ricorrendo al passaggio repentino da bassa frequenza ad alta frequenza. Questo avanti e indietro tra basse e alte frequenze provoca un grande sforzo di adattamento da parte dell'orecchio e stimola quindi il cervello.

Dopo aver valutato la capacità di ascolto del cliente, il professionista Tomatis® elabora un programma su misura per il suo profilo. Con TalksUp®, il programma di ascolto può essere seguito a casa o in un centro certificato.

Durante le sessioni denominate "passive", il cliente ascolta della musica con delle cuffie speciali che trasmettono il suono attraverso gli auricolari (conduzione aerea) e anche attraverso una vibrazione praticata sulle ossa del cranio (conduzione ossea). Durante le sessioni dette "attive", il cliente effettua degli esercizi di lettura e di ripetizione con le stesse cuffie, munite di microfono. Questa volta è la sua stessa voce che viene immediatamente rielaborata per lavorare attivamente sul ciclo audio-vocale.


Metodo Tomatis Ticino info

Vuoi sapere come il metodo Tomatis può esserti di aiuto?
Nome
E-mail
Lugano, Canton Ticino,
Svizzera
Victoria Erokhina,
operatrice Audio Psico Fonologia Tomatis,
Lingue parlate: Inglese, Russo, Italiano, Turco


Made on
Tilda